Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Email

La ASL di Rieti: prima in Italia per le cure anti-Covid ai pazienti affetti da MCS

In seguito all’appello delle associazioni a tutti gli Assessorati alla Salute delle Regioni Italiane, ha risposto la ASL di Rieti con lettera Prot. 32644 del 20 maggio 2021, che, prima e unica in Italia, assicura la possibilità di ricevere cure per i malati di Sensibilità Chimica Multipla (MCS) in condizioni protette.

La ASL informa, infatti, che presso l’ospedale San Camillo De Lellis, situato Viale Kennedy a Rieti, è in uso, dal 2017, la Procedura per la gestione dei pazienti con MCS, con conseguente adozione di tutti gli accorgimenti necessari per ridurre l’esposizione ai pazienti che accedono in ospedale, a sostanze che scatenano i sintomi.

Tali accorgimenti vengono estesi anche al paziente malato di Covid, con MCS, che afferisce al Centro Terapia con anti corpi monoclonali.

 

Perché diventare sostenitore?

Sostieni le attività di AMICA, anche se non puoi dedicare del tempo al volontariato. Ricevi aggiornamenti via email su medici, ricerche e iniziative politiche. Sei invitato in anteprima ai nostri convegni e ai seminari formativi.
Partecipa, se vuoi, al Gruppo Google dei Sostenitori di AMICA per richiedere informazioni, scambiare consigli ed esperienze.