Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Email

Dente di latte otturato con amalgama avvelena i denti permanenti

Prof Max Daunderer
Dal sito www.toxcenter.de
Traduzione di Silvia Bigeschi

Quando il dentista riempie di amalgama i denti di latte, il bambino subisce un sicuro avvelenamento. Noi abbiamo fatto esaminare il 6° dente con amalgama estratto da una mandibola priva di amalgama. Accanto al dente estratto si sono trovati 2 milioni HG/KG di stagno perché il dente di latte in precedenza era stato otturato con amalgama dal dentista. Per i denti di latte si deve usare innocuo cemento o materia sintetica, altrimenti è meglio proprio niente.

Quando i denti di latte vengono sostituiti con i denti permanenti il mercurio che vi era racchiuso viene impiegato nella composizione dei nuovi denti avvelenandoli. L’amalgama nei denti di latte porta nei bambini un avvelenamento irreversibile da mercurio. Questo lo abbiamo sperimentato di recente in un bambino di 3 anni di Rudolfstein.

Sebbene non si debba mettere amalgama nei denti dei bambini, i dentisti non si curano di ciò. Gli adulti sono inermi e le casse mutue pagano ancora valanghe di soldi per questo avvelenamento a vita!

Perché diventare sostenitore?

Sostieni le attività di AMICA, anche se non puoi dedicare del tempo al volontariato. Ricevi aggiornamenti via email su medici, ricerche e iniziative politiche. Sei invitato in anteprima ai nostri convegni e ai seminari formativi.
Partecipa, se vuoi, al Gruppo Google dei Sostenitori di AMICA per richiedere informazioni, scambiare consigli ed esperienze.