In questo servizio realizzato da Daniela Cipolloni per la trasmissione “Petrolio” su Rai2 il 18 aprile 2020 si racconta la sperimentazione con plasma iperimmune iniziata dall’ospedale di Mantova e dal Policlinico San Matteo di Pavia. Il prof. Giuseppe De Donno racconta dei miglioramenti che i pazienti hanno nel giro di poche ore: “La durata media del ricovero in terapia intensiva, che mediamente era di 16 giorni, con l’uso del plasma si è ridotta a 5-6 giorni.”
Del resto già nelle precedenti epidemie è stato usato il plasma iperimmune, come in quella di ebola per esempio.
Il Prof. De Donno spiega che il plasma iperimmune è “l’unica terapia specifica attualmente disponibile contro il Coronavirus” ed è un peccato non usarla, “un peccato mortale e non un peccato veniale”.
Clicca qui per vedere il servizio completo.
Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Email
Guariti con il plasma dopo 48 ore
Perché diventare sostenitore?
Sostieni le attività di AMICA, anche se non puoi dedicare del tempo al volontariato. Ricevi aggiornamenti via email su medici, ricerche e iniziative politiche. Sei invitato in anteprima ai nostri convegni e ai seminari formativi.
Partecipa, se vuoi, al Gruppo Google dei Sostenitori di AMICA per richiedere informazioni, scambiare consigli ed esperienze.