Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Email

Interrogazione a risposta scritta presentata dall’On. Sbrollini al Ministro della Salute

L’onorevole Sbrollini chiede al Ministro della Salute se il Governo intenda promuovere il riconoscimento della sensibilità chimica multipla come malattia sociale, e, inoltre, di attivarsi per migliorare la diagnosi precoce e la prevenzione delle complicanze connesse alla patologia.

La firmataria domanda, inoltre, di agevolare “l’accesso dei soggetti affetti da sensibilità chimica multipla alle attività scolastiche, sportive, lavorative e ricreative attraverso la realizzazione di aree bonificate”, e, infine, di promuovere “la restrizione dell’uso di fragranze e del fumo negli ambienti in cui si svolgono tali attività nonché tutto quanto possa sostenere gli affetti da sensibilità chimica multipla nel loro percorso di cura e di inserimento sociale”.

http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_16/showXhtml.Asp?idAtto=50263&stile=6&highLight=1&paroleContenute=%274-15128%27+

 

Perché diventare sostenitore?

Sostieni le attività di AMICA, anche se non puoi dedicare del tempo al volontariato. Ricevi aggiornamenti via email su medici, ricerche e iniziative politiche. Sei invitato in anteprima ai nostri convegni e ai seminari formativi.
Partecipa, se vuoi, al Gruppo Google dei Sostenitori di AMICA per richiedere informazioni, scambiare consigli ed esperienze.