Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Email

Intervista al Prof. Massimo Franchini dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova

All’Ospedale Carlo Poma di Mantova i medici stanno usando il plasma dei pazienti guariti dal Covid-19 da quasi un anno con grandissimi risultati. In questa intervista, il Prof. Massimo Franchini, Direttore del Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’ospedale, racconta come è stata organizzata la raccolta del plasma già dal Febbraio 2020.

Grazie alla sinergia tra direzione sanitaria, clinici e personale del centro trasfusionale all’ospedale Carlo Poma sono stati trattai con il plasma iperimmune oltre 300 pazienti malati di Covid-19, tra cui donne in gravidanza, anziani, immunodepressi e pazienti oncologici, tutti con ottimi risultati.

L’esempio di Mantova andrebbe replicato in tutti gli ospedali che trattano pazienti con Covid-19.

Clicca qui per trovare il centro più vicino dove donare il plasma.

Perché diventare sostenitore?

Sostieni le attività di AMICA, anche se non puoi dedicare del tempo al volontariato. Ricevi aggiornamenti via email su medici, ricerche e iniziative politiche. Sei invitato in anteprima ai nostri convegni e ai seminari formativi.
Partecipa, se vuoi, al Gruppo Google dei Sostenitori di AMICA per richiedere informazioni, scambiare consigli ed esperienze.