Partner: associazioni e comitati

PARTNER NELLA LOTTA AL RISCHIO ELETTROMAGNETICO

Commissione Internazionale per la Sicurezza dei Campi Elettromagnetici (ICEMS)

E’ l’organizzazione di scienziati indipendenti che dal 2002 pubblica risoluzioni e studi scientifici per promuovere una conoscenza basata su evidenze del rischio legato ai campi elettromagnetici. Nel 2010 ICEMS ha pubblicato una monografia sugli effetti non termici dei campi elettromagnetici che rappresenta una pietra miliare nella ricerca scientifica sugli effetti biologici dei campi elettromagnetici al punto che il Consigliere dell’Assemblea Plenaria del Consiglio d’Europa (PACE), Jean Huss, ha definito ICEMS la più autorevole associazione a cui i governi devono fare riferimento per una valutazione indipendente del rischio sanitario legato ai campi elettromagnetici. Sito: www.icems.eu

International EMF Alliance (IEMFA)

L’Alleanza Internazionale per i Campi Elettromagnetici ha lo scopo di dare informazioni sulle più attuali conoscenze sui danni biologici osservati nei tessuti viventi dopo l’esposizione a livelli ambientali di campi elettromagnetici non ionizzanti, compresi i rischi per l’esposizione cronica. La IEMFA intende contribuire alla protezione della salute pubblica, prevenendo varie possibili malattie croniche, soprattutto in merito all’uso di elettricità, delle frequenze radio correlate all’uso di diverse applicazioni wireless. La maggior parte dell’informazione fornita oggi dalla IEMFA è pubblicata nella forma di revisioni scientifiche, rapporti di consulenza e incontri scientifici. I risultati di queste rassegne saranno divulgati dalla IEMFA e saranno inseriti nella pubblicazione di Linee Guida basate su dati empirici per prevenire rischi di malattie croniche nella salute pubblica. http://www.iemfa.org/

European Consumers

Associazione di consumatori che si occupa di banche, assicurazioni, sicurezza del cibo, elettrosmog, privacy e ambiente. Sito: http://www.europeanconsumers.it/

GUARDS (Global Union Against Radiation Deployment from Space)
Unione Globale contro lo Sviluppo delle Radiazioni dallo Spazio)

E’ una coalizione internazionale che lotta contro il Wi-Fi dallo spazio, una tecnologia che comporta emissioni chimiche ed elettromagnetiche che potrebbero mettere in pericolo la vita sulla Terra
Maine Coalition to Stop Smart Meters: www.mainecoalitiontostopsmartmeters.org
Friends of Merrymeeting Bay: www.friendsofmerrymeetingbay.org

Associazione Medici per l’Ambiente – ISDE Italia

Via della Fioraia 17/19 – 52100 Arezzo
Tel. 0575-22256, Fax 0575-28676
Web: www.isde.it
E-mail: isde@ats.it

Facebook: https://www.facebook.com/isdeitalia

PARTNER NELLA LOTTA AL RISCHIO CHIMICO

World Alliance for a Mercury Free Dentristry (WAMFD)

E’ un alleanza che unisce decine di associazioni di pazienti, associazioni di consumatori, medici ed ambientalisti che richiedono la messa al bando delle otturazioni dentali in amalgama, contententi mercurio.
La Vice Presidente di AMICA è Responsabile dello Sviluppo dello WAMFD.

Comitato Fibromialgici Uniti (CFU-Italia)

Associazione impegnata nel riconoscimento della Sindrome Fibromialgica come malattia invalidante su tutto il territorio nazionale, nel sostegno alla ricerca per trovare biomarcatori e nuove cure..

Comitato Oltre la MCS

Comitato impegnato per migliorare la qualità della vita dei malati di Sensibilità Chimica Multipla (MCS) e dei loro familiari e per facilitare la comunicazione con operatori sanitari e medici specializzati nella patologia.

Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua

Via di S. Ambrogio n.4 – 00186 Roma
Tel./Fax. 06/68136225 Lun.-Ven. 15:00-19:00
segreteria@acquabenecomune.org
http://www.acquabenecomune.org/

Rete ZEROGM – Campagna “Mangia come parli”

A.M.I.C.A. ha sottoscritto la Carta di Montebelluna per la richiesta di divieto assoluto di coltivazione di OGM in Europa e per dire “no” alla contaminazione da OGM degli alimenti biologici.

Gruppo Zero Mercury

Lo Zero-Mercury Working Group (ZMWG) è una coalizione internazionale di oltre 80 organizzazioni non governative che si occupano di salute e di ambiente e provengono da oltre 45 paesi di tutto il mondo per portare a zero la fornitura, la domanda e le emissioni di mercurio da tutte le fonti antropogeniche, con l’obiettivo di ridurre al minimo il mercurio nell’ambiente globale.

The Environmental Illness Resource

L’Environmental Illness Resource è un centro di informazione sulle nuove malattie correlate all’ambiente come la Sindrome da Stanchezza Cronica, la MCS e l’Encefalite Mialgica. Il fondatore ed editore è Matthew Hogg.

Campagna Aria Sicura 

http://www.inquinamentoindoor.info/

Vuoi incentivare le attività legate a queste collaborazioni?
Diventa subito Sostenitore di AMICA!