Rischio elettromagnetico

AMICA è sempre più concentrata sull’impatto dei campi elettromagnetici sulla salute umana e sull’ambiente e negli ultimi ha aumentato gli investimenti sulla ricerca scientifica sugli effetti biologici della radiofrequenza.

Convegni e seminari

Ogni anno AMICA organizza a convegni sul rischio elettromagnetico e offre supporto a comitati e associazioni che si difendono da installazioni inquinanti. Per supportare le attività di volontariato di AMICA diventa Sostenitore e nella Scheda di AMICA potrai indicare l’email dove vuoi ricevere aggiornamenti o partecipare al Gruppo Google dei Sostenitori di AMICA.

Chi desidera sapere di più degli effetti biologici di cellulari, Wi-Fi, tablet, ripetitori dei cellulari, linee elettriche, ecc. può consultare la sezione del sito di AMICA sui CAMPI ELETTROMAGNETICI e il CANALE YOUTUBE INFOAMICA dove ci sono molte interviste.

Nuove antenne: diffida legale per elettrosensibili e persone fragili

AMICA ha pubblicato un facsimile di lettera realizzato dal Dott. Giuseppe Teodoro, consulente legale in materia di elettrosmog, che vuole aiutare le persone con ipersensibilità individuale ai campi elettromagnetici a proteggersi dalle antenne e a tutelarsi dall’installazione di nuovi ripetitori.

Comitati contro l’elettrosmog

I Comitati che lottano contro le antenne e i genitori che sono impegnati per far eliminare il Wi-Fi dalle scuole dei loro figli possono partecipare al Gruppo Google di Discussione dei Sostenitori di AMICA dove si possono confrontare le esperienze e richiedere documentazione a sostegno delle proprie attività.

Azioni legali

Chi vuole intraprendere delle azioni legali per impedire l’installazione di antenne o richiederne lo spostamento trova sul sito di AMICA numerose risorse utili: