Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Email

Sopravvissuta: una videopoesia sulla Sensibilità Chimica Multipla

L’azienda House to House ha realizzato un video per spiegare cosa significhi essere ammalati di Sensibilità Chimica Multipla, una patologia, nota anche come “MCS”, che comporta reazioni a vari organi se ci si espone a sostanze chimiche anche in minime dosi, come profumi, fumo passivo, detersivi, insetticidi, vernici, solventi, gas di scarico, additivi alimentari, conservanti, tessuti, ecc.

Il video è stato realizzato con il montaggio di un’inchiesta fotografica di Matteo Gozzi e della poesia “Sopravvissuta” (Premio Ambiart, 2013).

AMICA la ringrazia l’azienda, il fotografo Matteo Gozzi e la scrittrice Francesca Romana Orlando per aver concesso il permesso di pubblicazione.

Perché diventare sostenitore?

Sostieni le attività di AMICA, anche se non puoi dedicare del tempo al volontariato. Ricevi aggiornamenti via email su medici, ricerche e iniziative politiche. Sei invitato in anteprima ai nostri convegni e ai seminari formativi.
Partecipa, se vuoi, al Gruppo Google dei Sostenitori di AMICA per richiedere informazioni, scambiare consigli ed esperienze.